IL LABORATORIO TEATRALE DELL'ORATORIO
presenta lo spettacolo
LE PAROLE
dom. 2/6 ore 17,30
prevendite aperte (ingresso unico  5)
LE PAROLE a volte sono pesanti come pietre che vengono scagliate e colpiscono lasciando un segno indelebile... ...ma possono essere leggere come farfalle, che ti avvolgono come una carezza, ti sfiorano come il vento leggero, ti rassicurano e ti fanno sorridere.... ti parlano di pace, di gioia, di amore....

___________________________

dal 5 al 7 giugno
(prevendite aperte: Interi   3 - UNDER18   1)
SE FOSSE UN PALCO
spettacoli a cura dei laboratori scolastici di recitazione dell'Istituto SANZIO
Il CINEMA EXCELSIOR organizza una rassegna di spettacoli messi in scena in laboratori teatrali scolastici.

05/06 h 17,30 classe IV e V Marconi “ Pinocchio” ins. De Luca Valeria
Rappresentazione di uno dei classici della narrativa italiana

05/06 h 20,30 classe IVC L. da Vinci Castelferretti “Peter Pan” ins. Pirani Silvia
Peter Pan e la fatina Trilli insieme a Gianni, Michele e Wendy, tre bambini londinesi, vivono un meraviglioso viaggio verso l'isola che non c'è. Combatteranno con il terribile Capitan Uncino e la sua ciurma di pirati.

06/06 h 20,30 classe IVA L. da Vinci Castelferretti “ Prove di volo “ ins. Tinti Alice
Un gatto di nome Zorba un giorno si imbatte in un gabbiano morente che gli affida la sua pulcina con la promessa di insegnarle a volare. Insieme ad i suoi amici proverà a farlo, ostacolato dai topi e da altri gattacci nemici.

07/06/2019 ore 16,30 scuola infanzia Zambelli “ Generosi come Robin Hood” ins. Vernali Leda
Liberamente ispirati alla leggenda di Robin Hood i bambini ne ripercorrono alcune vicende. Tutto inizia nella foresta di Sherwood dove i protagonisti incontrano il Principe Giovanni...

07/06/2019 ore 20,30 classe IVB L. da Vinci Castelferretti “ Momo” ins. Rinci Angela Maria Tra le rovine di un anfiteatro, ai margini di una città, trova rifugio una strana bambina di nome Momo. Con il suo gruppo di nuovi amici dovrà lottare contro i Signori Grigi, dei nemici spietati che rubano un bene prezioso: il tempo.

 


ULTIMO EVENTO DI STAGIONE!!!
LA GRANDE ARTE AL CINEMA
Spingersi oltre le apparenze, scavare dentro le opere, l’uomo e l’artista per indagare il segreto di un’arte rivoluzionaria. Un viaggio inedito e originale tra Milano, Roma, Napoli, Malta, Siracusa e Messina.
Con gli interventi di Rossella Vodret, Marco Carminati, Alessandro Morandotti, Milo Manara, Gennaro Carillo, Giovanna Cassese, Caterina Di Giacomo, Achille Mauri e i Masbedo.
DENTRO CARAVAGGIO
mar. 28/5 ore 17,30 e 21,30
mer. 29/5 solo ore 21,30
trailer: https://www.youtube.com/watch?v=gHpssr3NGWM

A cinque secoli dalla morte, con l’infinito numero di libri e mostre a lui dedicati, i film, i fumetti, gli articoli di giornale, gli approfondimenti, cosa continua a raccontarci la figura di Caravaggio? Come mai questo personaggio riesce sempre, in maniera così densa e composita, a scuotere chi osserva le sue opere e chi legge della sua vita?

È per provare a rispondere a queste domande che, una sera d’inverno, Sandro Lombardi, uno degli artisti più carismatici e poliedrici del panorama teatrale italiano, sale le scale di Palazzo Reale a Milano per visitare la mostra Dentro Caravaggio, un’esposizione che ha presentato al pubblico opere provenienti dai maggiori musei italiani e da altrettanto importanti musei stranieri, affiancando per la prima volta le tele di Caravaggio alle rispettive immagini radiografiche. Da questo viaggio dentro le opere e dentro l’uomo Caravaggio, prende il via il percorso del docu-film: proprio nello stesso luogo in cui, nel 1951, Roberto Longhi propose la Mostra del Caravaggio e dei caravaggeschi, punto fermo assoluto nella storia della riscoperta critica dell’artista.

IL LABORATORIO TEATRALE DELL'ORATORIO
presenta lo spettacolo
LE PAROLE
dom. 2/6 ore 17,30
prevendite aperte
LE PAROLE a volte sono pesanti come pietre che vengono scagliate e colpiscono lasciando un segno indelebile... ...ma possono essere leggere come farfalle, che ti avvolgono come una carezza, ti sfiorano come il vento leggero, ti rassicurano e ti fanno sorridere.... ti parlano di pace, di gioia, di amore....

dal 5 al 7 giugno (prevendite aperte)
SE FOSSE UN PALCO
spettacoli a cura dei laboratori scolastici di recitazione dell'Istituto SANZI


 

VUOI SCOPRIRE IN ANTEPRIMA I PROSSIMI EVENTI AL CINEMA?
http://www.liveticket.it/cinemaexcelsior

NUOVO LISTINO PREZZI
Come già indicato nel progetto per la trasformazione in DIGITALE della sala è stato predisposto un lieve aumento del costo del biglietto.
Il SISTEMA DIGITALE una volta operativo in tutte le sue componenti permetterà di poter assistere al CINEMA EXCELSIOR a numerosi EVENTI
anche non propriamente cinematografici come concerti di opera lirica o musica inclusi gli EVENTI LIVE. Il listino riferito agli spettacoli
"non cinematografici" sarà aggiornato di volta in volta... seguendo le indicazioni dei vari distributori di questi eventi.


Il nuovo listino per spettacoli CINEMATOGRAFICI prevede:
Interi:   7,50 / Ridotto   6,00 / Ridottissimo   5,00

Il nuovo listino per gli spettacoli CINEMATOGRAFICI (LIGHT e/o RASSEGNE)
Interi:   6,50 / Ridotto   6,00 / Ridottissimo   5,00

TESSERA ACEC CARD acquistabile in biglietteria permette a tutti gli spettacoli cinematografici sempre l'accesso a soli 6,00 euro,
per 5 spettacoli... mentre il sesto è ancora GRATUITO!

sono RIDOTTI: tessere ACEC CARD, invalidi civili, ragazzi da 11 a 14 anni inclusi
sono RIDOTTISSIMI: ragazzi dai 3 ai 10 anni inclusi, e dai 65 anni in su